Presepe Vivente a Matera 2015


Il Presepe Vivente nei Sassi

Sta per partire ancora una volta l'edizione del presepe vivente nei Sassi della stupenda Matera. Molti sono stati i problemi organizzativi legati quest'anno all'amministrazione e alla gestione dell'evento, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Tema del Natale 2015 sarà La Famiglia, legato anche alla volontà del magnifico e umilissimo Pontefice Papa Francesco che ha voluto dare nell'anno in corso più risalto e più importanza ai legami e ai fondamenti della comunità familiare. Come gli altri anni ci saranno vari giorni per vedere i figuranti e i diversi stands distribuito sul percorso del centro storico, ma ci sono molte novità che andiamo subito ad analizzare.

1. Le Date:

saranno dal 4 all' 8 dicembre 2015, e successivamente, il 13 il 19 ed il 20 e poi dall' 1 al 3 Gennaio 2016. 

2. Gli Orari:

Per visitare i Presepi nei Sassi ci sono due momenti: si parte dalle ore 15,30 - 16,00 con i gruppi di almeno 20 persone, per poi passare alle visite individuali tra le 18,00 e le 20,00. 

3. I Percorsi:

dal 4 all'8 dicembre si potrà intraprendere il percorso lungo, ossia dal Sasso Barisano al Sasso Caveoso, con partenza da Piazza Vittorio Veneto. Invece dal 13 dicembre in poi nelle altre date ci sarà il percorso breve, cioè da piazza San Pietro Caveoso .

4. I Prezzi:

Il costo del Biglietto per il Presepe nei Sassi è: dal 4 all' 8 dicembre di 5 euro per gli individuali e 3 per i gruppi. Mentre in tutti gli altri giorni il prezzo dei biglietti d'ingresso sarà di euro 3, sia per individuali che gruppi.

5. Informazioni:

Per lo svolgimento delle visite guidate al mattino e negli orari al di fuori della manifestazione potete contattarmi 

tramite 

il sito di Uccio Acquasanta 

oppure chiamando al cellulare al 

388.3004553 
  

Nessun commento: