Ferragosto a Matera




Ferragosto a Matera 

Matera offre la possibilità di trascorrere la giornata di Ferragosto immersi nella storia e nella Natura che la circonda. 

Sono previsti due tour:

Tour 1: Visita ai Sassi di Matera con un circuito tra la città nuova e la città antica. Visita alle Chiese di età barocca che popolano le zone del centro e al Palombaro, la cisterna scavata nella roccia più grande di tutta Europa per conoscere il sistema di raccolta delle acque. A seguire la visita alla abitazione tipica dei periodi precedenti alla riforma del risanamento dei Sassi per conoscere lo stile di vita dei progenitori dei cittadini materani. Infine tra panorami e scorci d'autore, visita alle Chiese Rupestri, tesoro della cultura monastica dei religiosi che hanno abitato la vasta area materana.

Tour 2: Visita al Parco delle Chiese Rupestri. Un interessante tour tra siti archeologici del periodo Neolitico, tra i monasteri, gli eremi delle comunità bizantine dell'area, e le rarità e gli endemismi della flora e della fauna che questo parco offre ai visitatori. Visita ai luoghi che hanno ispirato registi famosi come Pasolini, Mel Gibson, Sergio Castellitto ed altri ancora. Dopo il tour alle Chiese si ritorna alla città nuova per ripercorrere un entusiasmante viaggio storico nella città dei Sassi. 

Per le info potete contattarmi al  




o dal mio sito o inviare una email dal sito


http://isassidimatera.com/  





2 commenti:

Carmela ha detto...

Vorrei sapere gli orari, veniamo da bari, please ?

Uccio ha detto...

Chiamatemi sul cellulare