Escursione Estiva sul Pollino



Escursione Estiva sul Pollino


Ciao, sei pronto per la prossima escursione estiva sul Pollino?
Ad Agosto 2019 i sentieri del Parco sono spettacolari e con una guida esperta lo saranno anche di più. 
Grazie al nuovo programma di escursioni il Pollino regala paesaggi ed esperienze sempre affascinanti e ricche di natura e serenità.
Se ti piace il verde, gli alberi e gli animali in libertà l'11 Agosto 2019 partecipa al trekking sui sentieri del Pollino, ci sarà da divertirsi.

I Cieli del Pollino

La notte di San Lorenzo, poi, da queste parti ti regala di sera delle immagini spettacolari del cielo stellato come mai hai potuto sognare di vederle.
Infatti sui piani di Ruggio, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, ci sono punti d'avvistamento unici che consentono di rendere la tua esperienza indimenticabile, non solo di giorno, ma anche alla sera.

Escursione a piedi

Ma torniamo al tour e vediamo insieme cosa ci aspetta.
Di escursioni nel Parco del Pollino ce ne sono di vario tipo:
  1. a piedi,
  2. a cavallo,
  3. in quad,
  4. senza contare le invernali con i tratturi per lo sci di fondo.
Noi questa volta dedichiamo la domenica dell'11 di Agosto ad una classica, ma bellissima escursione.
L'appuntamento è al colle Impiso, da cui poi ci muoveremo verso i piani di Vacquarro per raggiungere il Colle Gaudolino e i piani.

Il Bosco

Attraverseremo un bosco ricco di faggi, abeti e vedremi mucche e cavalli selvaggi scorrazzare tra i sentieri magnifici del Pollino. Inoltre ci saranno varie soste anche nei pressi delle sorgenti per i rifornimento dell'acqua e un rifugio sul Colle Gaudolino ad attendere i visitatori.

Monte Pollino

Da Colle del Gaudolino inizieremo a salire verso il monte Pollino per raggiungere i pini Loricati in cima. Tra le escursioni sul Pollino in assoluto questa rappresenta una delle più panoramiche.
Eccezionale sarà affacciarsi dalla vetta del monte e guardare la zona della Calabria e le valli in Basilicata. Mi raccomando porta con te la macchina fotografica..

Pausa cena sul Pollino

Finito il tour verso le 18 circa ci sarà la possibilità di fare, a scelta, una cena in agriturismo tipico. Tante cose buone da assaggiare!

Il prossimo 11 Agosto ti aspetto, la tanto attesa escursione sarà guidata da Uccio e vedrà  tanti amanti della natura insieme per conoscerla e apprezzarla.

...a presto!!

Nessun commento: