Bellissimo tour a Matera

 


Bellissimo tour a Matera, un mondo fantastico da visitare.





Un tour Bellissimo a Matera: la città dei Sassi


Buongiorno amici del blog di Uccio Acquasanta

Oggi vi porto a scoprire un viaggio indimenticabile nella meravigliosa città di Matera, situata nella regione della Basilicata. 

Se siete appassionati di storia, architettura e cultura, questo è il posto perfetto per voi. Preparatevi ad essere affascinati dai famosi Sassi di Matera, unici nel loro genere e dichiarati Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.


Il tour dei Sassi incantevole

Il tour inizierà con una favolosa passeggiata lungo i caratteristici vicoli di Matera, costruiti interamente nella roccia. Inizierete a capire perché Matera è bella da paura e perché è stata scelta come set per molti film, tra cui il famoso "The Passion of the Christ" di Mel Gibson. 

Le strade e le case scolpite nella pietra vi trasporteranno indietro nel tempo, facendovi sentire come se foste entrati in un vero e proprio museo a cielo aperto.


Durante la visita, avrete l'opportunità di entrare in alcune delle famose case grotta di Matera, dove vivono ancora alcune famiglie locali o sono nati negli ultimi anni bed and breakfast scavati nella rocca tipica

L'interno di queste abitazioni è un vero spettacolo per gli occhi: pareti in pietra, archi e volte scavate a mano vi faranno sentire come se foste tornati indietro di migliaia di anni. È incredibile immaginare che queste abitazioni cave siano state abitate per millenni.


Siti da vedere

Non potrete lasciare Matera senza visitare i siti più iconici della città, come la Cattedrale di Matera, situata in Piazza del Duomo. la Casa di Ortega, e la Matera Sotterranea. L'edificio religioso del duomo risale al XIII secolo ed è un esempio di architettura romanica, che si mischia internamente al barocco. Potrete ammirare l'interno decorato con affreschi a muro e dipinti antichi, testimoni silenziosi della vita arcaica di Matera.


Matera non è solo ricca di storia, ma offre anche una cucina tradizionale deliziosa. Non dimenticate di fermarvi in uno dei numerosi ristoranti locali situatoi nei rioni Sassi, Barisani e Caveosi, per assaggiare le specialità locali, come la pasta fatta a mano, come orecchiette e maccheroncini locali, e le prelibatezze a base di pane di Matera, olio d'oliva e formaggi locali. da provare i vini del posto, come il primitivo di matera. 

Vi garantisco che i vostri sensi verranno deliziati da sapori autentici e unici.


Come fare un tour bellissimo a Matera

Svolgere tour guidato a Matera è un'esperienza che vi lascerà senza parole. La bellezza dei Sassi, la storia millenaria e l'atmosfera unica renderanno questo viaggio uno dei più indimenticabili della vostra vita. 

Non vedo l'ora di sentire le vostre storie e le impressioni su Matera quando vi accompagnero'.

Per contattarmi potete andare alla mia pagina di prenotazione...!!!

Nessun commento: