Nel Ponte Ognissanti scopri i suggestivi Sassi di Matera!
Immergiti nella bellezza dei Sassi di Matera al Ponte di tutti i Santi
Se sei un appassionato di viaggi il Ponte Ognissanti potrebbe essere l'occasione perfetta per esplorare uno dei luoghi più suggestivi del nostro paese: i Sassi di Matera.
Patrimonio Unesco dal '93 e sito d'interesse mondiale per l'architettura ed il paesaggio i Sassi hanno la caratteristica di un centro storico incredibile.
I Sassi rappresentano un centro urbano di unicità assoluta, in cui la natura e l'uomo hanno convissuto in modo simbiotico per migliaia di anni.
Sono tantissimi i viaggiatori che giungono a Matera da ogni parte del mondo per ammirare le abitazioni trogloditiche scavate nella roccia, che creano un paesaggio spettacolare e affascinante.
Cosa vedere
Durante il lungo nel weekend di Ponte Ognissanti, avrai l'opportunità di visitare i Sassi di Matera e passeggiare tra le stradine strette e tortuose, ammirando le casette in pietra e le Chiese rupestri che si ergono tra i rioni antichi.
Potrai anche visitare i numerosi musei e siti archeologici che raccontano la storia millenaria di questa città stupenda.
Ma visitare Matera nel Ponte Ognissanti non è solo cultura e storia: potrai anche gustare la deliziosa cucina lucana, con piatti tradizionali come la pasta alla chitarra o la carne alla brace di mucche podoliche.
Oppure assaggiare le prelibatezze invernali a base di legumi come la Crapiata o la Pignata.
Escursioni nei dintorni
E se sei un amante della natura, potrai fare escursioni nei dintorni di Matera per ammirare paesaggi mozzafiato e respirare aria fresca.
Il Ponte di tutti i Santi è l'occasione perfetta per dedicarti qualche giorno di relax e scoprire un'altra faccia dell'Italia.
Preparati al viaggio e parti alla scoperta dei suggestivi Sassi di Matera!

Nessun commento:
Posta un commento